RiprendiAMO il Catechismo! Al via il nuovo anno catechistico 2026/2027
Domenica 11 ottobre riparte il cammino di fede dei bambini e dei ragazzi della nostra comunità parrocchiale. Un nuovo anno da vivere insieme, nel segno dell’amicizia, della condivisione e dell’amore di Gesù.
La Parrocchia Santa Maria Immacolata di Accaria si prepara a dare il via al nuovo anno catechistico 2026/2027. Domenica 11 ottobre, presso il Santuario Diocesano San Giovanni Paolo II di Cardolo, bambini, ragazzi, famiglie e catechisti si ritroveranno per iniziare insieme un nuovo percorso di crescita nella fede.
Quest’anno vogliamo ripartire con un invito semplice ma ricco di significato: «RiprendiAMO il Catechismo». Un’espressione che racchiude il desiderio di ritrovarci, di camminare insieme e, soprattutto, di mettere l’amore al centro del nostro incontro con Gesù.
Un nuovo cammino nell’Anno Giubilare Francescano
Il nuovo anno catechistico si apre nel contesto dell’Anno Giubilare Francescano 2026, un’occasione per riscoprire, attraverso la testimonianza di San Francesco d’Assisi, la bellezza di una fede vissuta nella semplicità, nella fraternità, nella pace e nell’amore per il creato.
San Francesco ci insegna che seguire Gesù significa imparare a riconoscerlo nel volto dei fratelli, a prendersi cura degli altri e a diventare, anche attraverso i piccoli gesti quotidiani, strumenti di pace.
Sarà questo uno degli inviti che accompagneranno il cammino dei nostri ragazzi: imparare ad amare come Gesù ci ha amati, scoprendo che la fede non è soltanto qualcosa da conoscere, ma soprattutto un’esperienza da vivere e condividere.

