
Articoli simili

Saluto della comunità parrocchiale S. Maria Immacolata di Accaria a don Antonio Fiozzo
Caro don Tonino, ricordiamo la tua missione di amministratore parrocchiale di 4 anni prima (1998-2002) e la tua missione sacerdotale di 21 anni poi (2002-2023), al servizio della comunità parrocchiale S. Maria Immacolata di Accaria e “… ci ritorna in mente quando celebravi la S. Messa in un garage in quel di Cardolo e ci…

Il Vescovo Serafino incontra Mariagrazia Fragale insignita dell’onorificenza di Alfiere da Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica Italiana.
Dopo lo storico incontro al Quirinale, Mariagrazia Fragale ha incontrato Sua Ecc.za, Mons. Serafino Parisi nei locali del Santuario Diocesano San Giovanni Paolo II di Cardolo, dove i fedeli della Comunità Parrocchiale di Accaria, insieme al loro parroco e al primo cittadino di Serrastretta, hanno voluto vivere un momento di festa. Il gioioso momento è stato organizzato –…

Festa Parrocchiale di Maria Regina
Benedizione e incoronazione della nuova effige di Maria Regina e Madre di Misericordia Ogni anno, durante il mese di agosto, il più caldo della stagione estiva, la Chiesa pellegrina nel mondo festeggia Maria, Madre di Dio e Madre di Misericordia. Difatti, a pochi giorni di distanza dall’Assunta in Cielo, i fedeli si riuniscono in preghiera…

Festa Madonna Addolorata
“Maria, “icona vivente del Vangelo della sofferenza”: questa è l’espressione che S. Giovanni Paolo II ha coniato nella seconda Giornata Mondiale del Malato, celebrata l’11 febbraio 1994. In questa sua affermazione vengono messi insieme i termini: vangelo e sofferenza. La parola “vangelo” (dal greco: eu ànghelon) significa “buona notizia”, mentre la sofferenza – lo sappiamo…

Festa di san Giovanni Paolo II
22 ottobre 2023 – A 20 anni dall’Enciclica “Ecclesia de Eucharistia” «… Contemplare Cristo significa saperlo riconoscere dovunque Egli si manifesti, nelle sue molteplici presenze, ma soprattutto nel Sacramento vivo del suo Corpo e del suo Sangue. La Chiesa vive del Cristo eucaristico, da Lui è nutrita, da Lui è illuminata» (E.E. n. 6).

Saluto della comunità parrocchiale S. Maria Immacolata di Accaria al nuovo amministratore, don Francesco Benvenuto
Eccellenza Reverendissima,Reverendo don Francesco, è per me motivo di grande gioia offrire il servizio della parola alla comunità tutta della parrocchia S. Maria Immacolata di Accaria, che vive un momento di particolare stupore e solennità nell’accogliere il nuovo parroco nella tua persona, giovane sacerdote, don Francesco. Una comunità che ha interiorizzato la sincera consapevolezza che – come…