Articoli simili
RiprendiAMO il catechismo – Inizio
Domenica 13 ottobre al termine della celebrazione Eucaristica delle 10.30 presso il Santuario San Giovanni Paolo II di Cardolo ci ritroveremo nel salone per dare inizio all’anno catechistico con la presentazione dei gruppi dei ragazzi.
RiprendiAMO il catechismo – Iscrizioni
Le domeniche 29 settembre e 6 ottobre, al termine della celebrazione Eucaristica delle 10:30 presso il Santuario San Giovanni Paolo II di Cardolo, i catechisti consegneranno i moduli per le iscrizioni al catechismo. Non mancate!
Il Vescovo Serafino incontra Mariagrazia Fragale insignita dell’onorificenza di Alfiere da Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica Italiana.
Dopo lo storico incontro al Quirinale, Mariagrazia Fragale ha incontrato Sua Ecc.za, Mons. Serafino Parisi nei locali del Santuario Diocesano San Giovanni Paolo II di Cardolo, dove i fedeli della Comunità Parrocchiale di Accaria, insieme al loro parroco e al primo cittadino di Serrastretta, hanno voluto vivere un momento di festa. Il gioioso momento è stato organizzato –…
Saluto della comunità parrocchiale S. Maria Immacolata di Accaria a don Antonio Fiozzo
Caro don Tonino, ricordiamo la tua missione di amministratore parrocchiale di 4 anni prima (1998-2002) e la tua missione sacerdotale di 21 anni poi (2002-2023), al servizio della comunità parrocchiale S. Maria Immacolata di Accaria e “… ci ritorna in mente quando celebravi la S. Messa in un garage in quel di Cardolo e ci…
Festa San Giovanni Paolo II
Giunge a conclusione il settenario di preghiera e di riflessione in preparazione alla festa liturgica di San Giovanni Paolo II, Papa Santo e protettore della famiglia: domani il 22 ottobre al Santuario Diocesano di Cardolo – e a lui dedicato – la solenne liturgia verrà presieduta dal vescovo emerito della diocesi lametina, Sua Ecc.za Mons. Vincenzo…
Festa Madonna Addolorata
“Maria, “icona vivente del Vangelo della sofferenza”: questa è l’espressione che S. Giovanni Paolo II ha coniato nella seconda Giornata Mondiale del Malato, celebrata l’11 febbraio 1994. In questa sua affermazione vengono messi insieme i termini: vangelo e sofferenza. La parola “vangelo” (dal greco: eu ànghelon) significa “buona notizia”, mentre la sofferenza – lo sappiamo…