Gloria al Padre
Gloria al Padre
e al Figlio
e allo Spirito Santo.
Come era nel principio,
ora e sempre,
nei secoli dei secoli.
Amen.
Gloria al Padre
e al Figlio
e allo Spirito Santo.
Come era nel principio,
ora e sempre,
nei secoli dei secoli.
Amen.
Regina dei cieli, rallegrati,alleluia.– Cristo, che hai portato nel grembo,alleluia,è risorto, come aveva promesso,alleluia.– Prega il Signore per noi,alleluia.Rallegrati, Vergine Maria,alleluia.– Il Signore è veramente risorto, alleluia.
Vieni, o Spirito creatore,visita le nostre menti,riempi della tua graziai cuori che hai creato. O dolce consolatore,dono del Padre altissimo,acqua viva, fuoco, amore,santo crisma dell’anima. Dito della mano di Dio,promesso dal Salvatore,irradia i tuoi sette doni,suscita in noi la parola. Sii luce all’intelletto,fiamma ardente nel cuore;sana le nostre feritecol balsamo del tuo amore. Difendici dal…
Padre nostro che sei nei cieli,sia santificato il tuo nome,venga il tuo regno,sia fatta la tua volontàcome in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano,e rimetti a noi i nostri debiticome anche noi li rimettiamo ai nostri debitori,e non abbandonarci alla tentazione,ma liberaci dal male. Amen.
Angelo di Dio,che sei il mio custodeillumina, custodisci,reggi e governa meche ti fui affidatodalla pietà celeste. Amen.
Misteri della gioia(da recitare lunedì e sabato) L’annuncio dell’ Angelo a Maria.La visita di Maria a Elisabetta.La nascita di Gesù a Betlemme.La presentazione di Gesù al Tempio.Il ritrovamento di Gesù nel Tempio. Misteri della luce(da recitare giovedì)Il battesimo di Gesù al Giordano.L’auto-rivelazione di Gesùalle nozze di Cana.L’annuncio del Regno di Diocon l’invito alla conversione.La trasfigurazione…
Ricordati, o piissima Vergine Maria, non essersi mai udito al mondo che alcuno abbia ricorso al tuo patrocinio, implorato il tuo aiuto, chiesto la tua protezione e sia stato abbandonato. Animato da tale confidenza, a te ricorro, o Madre, Vergine delle Vergini, a te vengo e, peccatore contrito, innanzi a te mi prostro. Non volere,…