Sotto la tua protezione
Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio, Santa Madre di Dio.
Non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova,
ma liberaci da ogni pericolo,
o Vergine gloriosa e benedetta.
Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio, Santa Madre di Dio.
Non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova,
ma liberaci da ogni pericolo,
o Vergine gloriosa e benedetta.
Mio Dio, mi pento e mi dolgo con tutto il cuore dei miei peccati, perché peccando ho meritato i tuoi castighi, e molto più perché ho offeso te, infinitamente buono e degno di essere amato sopra ogni cosa. Propongo con il tuo santo aiuto di non offenderti mai più e di fuggire le occasioni prossime…
Mio Dio, ti amo con tutto il cuore sopra ogni cosa, perché sei bene infinito e nostra eterna felicità; e per amor tuo amo il prossimo come me stesso e perdono le offese ricevute. Signore, che io ti ami sempre più. Amen.
Noi ti lodiamo, Dio,ti proclamiamo Signore.O eterno Padre,tutta la terra ti adora.A te cantano gli angelie tutte le potenze dei cieli:Santo, Santo, Santoil Signore Dio dell’universo.I cieli e la terra sono pienidella tua gloria.Ti acclamail coro degli apostolie la candida schiera dei martiri;le voci dei profeti si uniscononella tua lode;la santa Chiesa proclamala tua gloria,adora…
Vieni, o Spirito creatore,visita le nostre menti,riempi della tua graziai cuori che hai creato. O dolce consolatore,dono del Padre altissimo,acqua viva, fuoco, amore,santo crisma dell’anima. Dito della mano di Dio,promesso dal Salvatore,irradia i tuoi sette doni,suscita in noi la parola. Sii luce all’intelletto,fiamma ardente nel cuore;sana le nostre feritecol balsamo del tuo amore. Difendici dal…
Anima di Cristo, santificami.Corpo di Cristo, salvami.Sangue di Cristo, inebriami.Acqua del costato di Cristo, lavami.Passione di Cristo, confortami.O buon Gesù, esaudiscimi.Dentro le tue ferite nascondimi.Non permettere che iomi separi da te.Dal nemico maligno difendimi.Nell’ora della mia morte chiamami.Comandami di venire a te,perché con i tuoi Santi io ti lodi.nei secoli dei secoli. Amen.
Padre nostro che sei nei cieli,sia santificato il tuo nome,venga il tuo regno,sia fatta la tua volontàcome in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano,e rimetti a noi i nostri debiticome anche noi li rimettiamo ai nostri debitori,e non abbandonarci alla tentazione,ma liberaci dal male. Amen.