L’Eterno riposo
L’eterno riposo dona loro, o Signore,
e splenda ad essi la luce perpetua.
Riposino in pace.
Amen.
L’eterno riposo dona loro, o Signore,
e splenda ad essi la luce perpetua.
Riposino in pace.
Amen.
Benedetto il Signore, Dio d’Israele,perché ha visitatoe redento il suo popolo,e ha suscitato per noiuna salvezza potentenella casa di Davide, suo servo,come aveva promessoper bocca dei suoi santi profetid’un tempo:salvezza dai nostri nemici,e dalle mani di quanti ci odiano.Cosi egli ha concesso misericordiaai nostri padrie si è ricordatodella sua santa alleanza,del giuramento fatto ad Abramo,nostro…
Gloria al Padree al Figlioe allo Spirito Santo.Come era nel principio,ora e sempre,nei secoli dei secoli. Amen.
Mio Dio, mi pento e mi dolgo con tutto il cuore dei miei peccati, perché peccando ho meritato i tuoi castighi, e molto più perché ho offeso te, infinitamente buono e degno di essere amato sopra ogni cosa. Propongo con il tuo santo aiuto di non offenderti mai più e di fuggire le occasioni prossime…
Credo in un solo Dio,Padre onnipotente,Creatore del cielo e della terra,di tutte le cose visibili e invisibili. Credo in un solo Signore, Gesù Cristo,unigenito Figlio di Dio,nato dal Padre prima di tutti i secoli:Dio da Dio, Luce da Luce,Dio vero da Dio vero,generato, non creato,della stessa sostanza del Padre;per mezzo di lui tutte le cose…
Angelo di Dio,che sei il mio custodeillumina, custodisci,reggi e governa meche ti fui affidatodalla pietà celeste. Amen.
Per recitare la Coroncina della Divina Misericordia si può usare una semplice corona del Rosario. Si segue questa sequenza: 1. Segno della Croce2. Padre Nostro3. Ave o Maria4. Credo (Simbolo degli apostoli) 5. Su ogni grano maggiore del Rosario, quando si dice normalmente il Padre Nostro, si dica: Eterno Padre, Ti offro il Corpo e il Sangue,…