Atto di carità
Mio Dio, ti amo con tutto il cuore sopra ogni cosa, perché sei bene infinito e nostra eterna felicità; e per amor tuo amo il prossimo come me stesso e perdono le offese ricevute. Signore, che io ti ami sempre più. Amen.
Mio Dio, ti amo con tutto il cuore sopra ogni cosa, perché sei bene infinito e nostra eterna felicità; e per amor tuo amo il prossimo come me stesso e perdono le offese ricevute. Signore, che io ti ami sempre più. Amen.
Anima di Cristo, santificami.Corpo di Cristo, salvami.Sangue di Cristo, inebriami.Acqua del costato di Cristo, lavami.Passione di Cristo, confortami.O buon Gesù, esaudiscimi.Dentro le tue ferite nascondimi.Non permettere che iomi separi da te.Dal nemico maligno difendimi.Nell’ora della mia morte chiamami.Comandami di venire a te,perché con i tuoi Santi io ti lodi.nei secoli dei secoli. Amen.
Mio Dio, mi pento e mi dolgo con tutto il cuore dei miei peccati, perché peccando ho meritato i tuoi castighi, e molto più perché ho offeso te, infinitamente buono e degno di essere amato sopra ogni cosa. Propongo con il tuo santo aiuto di non offenderti mai più e di fuggire le occasioni prossime…
Ave, o Maria, piena di grazia,il Signore è con te.Tu sei benedetta fra le donnee benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.Santa Maria, Madre di Dio,prega per noi peccatori,adesso e nell’ora della nostra morte.Amen.
Padre nostro che sei nei cieli,sia santificato il tuo nome,venga il tuo regno,sia fatta la tua volontàcome in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano,e rimetti a noi i nostri debiticome anche noi li rimettiamo ai nostri debitori,e non abbandonarci alla tentazione,ma liberaci dal male. Amen.
Gesù mio, credo che Tu sei nel Santissimo Sacramento.Ti amo sopra ogni cosa e Ti desidero nell’anima mia.Poiché ora non posso riceverti sacramentalmente,vieni almeno spiritualmente nel mio cuore.Come già venuto, io Ti abbraccio e tutto mi unisco a Te;non permettere che io mi abbia mai a separare da Te.(Sant’Alfonso Maria de’ Liguori) Ai tuoi…
Per recitare la Coroncina della Divina Misericordia si può usare una semplice corona del Rosario. Si segue questa sequenza: 1. Segno della Croce2. Padre Nostro3. Ave o Maria4. Credo (Simbolo degli apostoli) 5. Su ogni grano maggiore del Rosario, quando si dice normalmente il Padre Nostro, si dica: Eterno Padre, Ti offro il Corpo e il Sangue,…