Articoli simili
Festa parrocchiale di Maria SS. Regina del Cielo e della Terra
Triduo di riflessione su “Maria giovinezza dello Spirito Santo”. “Nel cuore della Chiesa risplende Maria. Ella è il grande modello per una Chiesa giovane che vuole seguire Cristo con freschezza e docilità. Quando era molto giovane, ricevette l’annuncio dell’angelo e non rinunciò a fare domande (cfr Lc 1,34). Ma aveva un’anima disponibile e disse: “Ecco…
Novena dell’Immacolata
La nostra speranza d’avvento nel mistero dell’Immacolata Concezione
BEATA VERGINE MARIA REGINA
La festività odierna, parallela a quella di Cristo Re, venne istituita da Pio XII nel 1955. Si celebrava, fino alla recente riforma del calendario liturgico, il 31 maggio, a coronamento della singolare devozione mariana nel mese a lei dedicato. Il 22 agosto era riservato alla commemorazione del Cuore Immacolato di Maria, al cui posto subentra…

Udienza generale di Papa Francesco con benedizione del manto della Vergine Maria del s. Rosario
Dopo giorni di preghiera e riflessione sulla figura e la presenza materna della Vergine Maria che accompagna il cammino della Chiesa intera sulla via della storia, la rappresentanza dei fedeli della Parrocchia s. Maria Immacolata di Accaria, accompagnati dal Parroco Don Antonio Fiozzo, ha finalmente incontrato Papa Francesco all’udienza generale di questa mattina, a cui…

FESTA DELL’IMMACOLATA CONCEZIONE
L’Immacolata Concezione è la prima solennità che si incontra nell’anno liturgico, che così, già al principio, ci pone dinanzi alla meditazione la figura di Maria e ce la presenta come colei che viene concepita senza macchia originale; singolare privilegio donato alla Madre del Signore. L’Immacolata è l’icona vivente dell’umanità libera dalla schiavitù del peccato e…

Prima apparizione della Madonna di Fatima 13 maggio 1917
Il 13 maggio 1917, domenica precedente l’Ascensione, dopo aver assistito alla Santa Messa, Lucia, Francesco e Giacinta portano il gregge a pascolare in un luogo detto “Cova da Iria” Consumata la merenda e recitato il S.Rosario cominciano a giocare quando, all’improvviso, vedono un lampo; pensando che sia in arrivo un temporale cominciano ad avviarsi col…