Angelo di Dio
Angelo di Dio,
che sei il mio custode
illumina, custodisci,
reggi e governa me
che ti fui affidato
dalla pietà celeste.
Amen.
Angelo di Dio,
che sei il mio custode
illumina, custodisci,
reggi e governa me
che ti fui affidato
dalla pietà celeste.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia,il Signore è con te.Tu sei benedetta fra le donnee benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.Santa Maria, Madre di Dio,prega per noi peccatori,adesso e nell’ora della nostra morte.Amen.
Per recitare la Coroncina della Divina Misericordia si può usare una semplice corona del Rosario. Si segue questa sequenza: 1. Segno della Croce2. Padre Nostro3. Ave o Maria4. Credo (Simbolo degli apostoli) 5. Su ogni grano maggiore del Rosario, quando si dice normalmente il Padre Nostro, si dica: Eterno Padre, Ti offro il Corpo e il Sangue,…
Vieni, o Spirito creatore,visita le nostre menti,riempi della tua graziai cuori che hai creato. O dolce consolatore,dono del Padre altissimo,acqua viva, fuoco, amore,santo crisma dell’anima. Dito della mano di Dio,promesso dal Salvatore,irradia i tuoi sette doni,suscita in noi la parola. Sii luce all’intelletto,fiamma ardente nel cuore;sana le nostre feritecol balsamo del tuo amore. Difendici dal…
L’Angelo del Signoreportò l’annunzio a Maria– Ed ella concepìper opera dello Spirito Santo.Ave Maria…Eccomi, sono la serva del Signore.– Si compia in mela tua parola.Ave Maria…E il Verbo si fece carne.– E venne ad abitare in mezzo a noi.Ave Maria…Prega per noi, santa Madre di Dio.Perché siamo resi degnidelle promesse di Cristo.
Ricordati, o piissima Vergine Maria, non essersi mai udito al mondo che alcuno abbia ricorso al tuo patrocinio, implorato il tuo aiuto, chiesto la tua protezione e sia stato abbandonato. Animato da tale confidenza, a te ricorro, o Madre, Vergine delle Vergini, a te vengo e, peccatore contrito, innanzi a te mi prostro. Non volere,…
Regina dei cieli, rallegrati,alleluia.– Cristo, che hai portato nel grembo,alleluia,è risorto, come aveva promesso,alleluia.– Prega il Signore per noi,alleluia.Rallegrati, Vergine Maria,alleluia.– Il Signore è veramente risorto, alleluia.